Benessere aziendale: da Euromix i dipendenti al primo posto

31 Gennaio 2024

Il benessere aziendale sempre più di frequente rientra nella lista dei buoni propositi per il nuovo anno che puntualmente rimane nel cassetto. 

Sfugge quindi ai più, una verità cruciale: nonostante la dinamicità e la continua evoluzione del mondo in cui viviamo, il benessere dei dipendenti deve essere un pilastro fondamentale per le aziende che vogliono davvero guardare al futuro. 

Euromix Motors, è una di queste. 

 

L’importanza del benessere aziendale per Euromix Motors

Il benessere dei dipendenti è molto più di una semplice frase; è un valore fondamentale che Euromix ha integrato profondamente nella sua cultura aziendale. 

 

La mission aziendale, infatti, cita: 

“Creare un ambiente aziendale fair and healthy in cui l’obiettivo sia: 

  • essere il punto di riferimento della mobilità a 360° per i nostri clienti
  • il benessere dei dipendenti e collaboratori migliorando la loro life balance”

 

Intraprendere passi significativi per garantire un buon equilibrio vita-lavoro al nostro team, non significa solamente guardare all’efficienza; ma promuovere un ambiente di lavoro più sereno investendo sull’opportunità di sviluppo personale e sui forti legami sociali dei nostri collaboratori, come strategia chiave per influire positivamente sul loro benessere in azienda.

 

Un passo verso il futuro: weekend solo su appuntamento e riduzione dell’orario settimanale

Euromix Motors ha adottato un approccio proattivo per migliorare il benessere aziendale. 

Il primo passo sarà ricevere i propri clienti nel weekend solo su appuntamento, consentendo ai propri dipendenti di dedicare più tempo alle loro famiglie e passioni personali. 

La mission aziendale, infatti, continua: 

 

“Creare un’organizzazione in cui si punta ad alzare la produttività ma lavorando meno tempo.

Cancellare il concetto del always on e ritagliarsi dei momenti in cui pensare a come migliorare.”

 

In questo modo non solo la felicità sul luogo di lavoro influenzerà positivamente il loro benessere generale, ma anche il servizio offerto sarà ottimizzato poiché un dipendente sereno è anche un  dipendente disposto a dare sempre il meglio di sé.

Ma non è tutto, da Euromix stiamo pianificando la riduzione dell’orario lavorativo settimanale per tutti i membri del team. Spinti dai buoni risultati che la diminuzione del tempo di lavoro sta dando in altri paesi, l’intento è quello di prendere il buon esempio per scongiurare a tutti i costi la sindrome di burn-out, una condizione che viene nominata ormai troppo spesso nella nostra società.

Queste iniziative sono espressioni tangibili dell’impegno di Euromix verso il benessere dei suoi dipendenti, dimostrando che la salute e la felicità dei lavoratori sono essenziali per il successo dell’azienda. 

Il benessere aziendale quindi, è più di una tendenza; è una necessità che Euromix Motors ha abbracciato con decisione e impegno.

 

Desideri venire a trovarci questo weekend per scoprire l’eccellenza dei veicoli Land Rover e Jaguar? Contattaci ora

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN TEST DRIVE

Da sempre, Range Rover, Defender, Discovery e Jaguar sono sinonimo di eleganza, versatilità e capacità unite a un’attentissima ricerca della perfezione in ogni dettaglio. Dai materiali sostenibili e innovativi, all’integrazione della tecnologia a garanzia di comfort e prestazioni: ogni aspetto della progettazione delle nostre auto è pensato per offrire una qualità senza pari. Per questo, siamo in continua evoluzione.

Compila il form con i tuoi recapiti: ti ricontatteremo per fissare un appuntamento.